Pagine

venerdì 15 agosto 2014

False teorie

Quale ingenuo uomo ancora crede che l'amore sia cosa gratuita?
Così ci hanno insegnato, che l'amare e l'essere amati sono un dono in regalo che si coglie e si custodisce in quel forziere scarlatto che alimenta la perfetta macchina che siamo e che senza apparirebbe come una vuota dimora di cemento.
Ci hanno insegnato a cercare quell'unico tesoro per cui non esiste moneta di scambio se non con una sua identica. Ci rassicuravano anche sul fatto che altri tesori mai avrebbero potuto decidere della sua sopravvivenza dopo neonata scoperta, che era cosa implacabile e cristallina come l'acqua, gratis e dissetante come lei.

E a quelli come me che si rifiutano di credere a false teorie, rispondono che quello non era vero amore, che l'amore entra nella tua casa facendosi beffa del suo contenuto poiché nulla cerca se non se stesso.
E a quelli come loro io augurerei miseria per poi osservare con quanta forza ancora sosterrebbero la loro stupida teoria.
Quel demone chiamato amore non cerca solo se stesso, come puoi desiderare quello che già hai? Se hai un figlio desideri un figlio? Se hai potere desideri potere? No, ciò che cerchi quando possiedi è di mantenere ciò che possiedi con qualsiasi mezzo.
Si cerca amore quando non lo si ha, poi lo si trova e a quel punto lo si possiede è poi?
E poi si scopre che se stesso non basta a se stesso, che il bene si nutre anche del bello e che il bello ha un prezzo che la miseria non é in grado di corrispondere.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.