Pagine

mercoledì 27 maggio 2015

Al mio ritorno



Non c’è un posto, non un luogo, né un’anima o golosa occasione che possa strapparmi alla mia fortuna. 

Riposo sulle pietre all’ombra dei castagni mentre osservo il panorama. Il pettoazzurro, il forapaglie, la pispola, il canapino, l’averla e i passeriformi tutti danzano sulla mia testa,  nell’azzurro volteggiano o cantano su flebili rami del bosco. Il bentornato è servito. 

Mi rivesto di foglie

Una pietra preziosa mai brillerà ai miei occhi come il riflesso del sole sullo specchio d’acqua che giace ai piedi di queste montagne. Vale certo la pena volare via di tanto in tanto per poi farvi ritorno e rilevare con quanta forza questa terra rigenera il corpo nudo, l’anima e la mente. 

Mi disseto alla sorgente

Disegnerò nuove rotte migratorie sul planetario della mia esistenza, fino all’ultima piuma, questo è certo. Purché si faccia sempre ritorno, e il ritorno è ora. Felice danzo nel cielo come una Pispola o Canapino o che so io, fino a nuova migrazione. Perché la mia casa è tra i castagni in questo angolo di lago.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.