Pagine

martedì 12 maggio 2015

Impronte



Anche oggi le sue tracce sul davanzale, quella gatta mi ama, non c’è settimana che non passi a dare un’occhiata. Guarda dentro ma non entra, forse ha paura e preferisce accontentarsi, mi osserva a distanza ma non si rifiuta certo di raccogliere ciò che le lascio in dono.  

Io anche ne sono innamorato, piccola selvaggia! Muoio dalla voglia di carezzarti ma tu mi fuggi ed io ti ammiro. Forse è per questo che ti amo, dolce muso, perché mi scappi e poi ritorni.  Quelle tracce tue sul davanzale sono messaggi d’amore cui adoro ricambiare, li riconosco tenera fifona. 

Mi emoziona il suo passaggio, anche in mia assenza. E quelle impronte che confermano l’esistenza di paura con amore. 

La finestra è ancora aperta,  fantastico le sue fusa sotto il palmo della mia mano, quella gatta sì mi ama ad ogni modo, ed io lo stesso ovunque vada.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.