Pagine

domenica 20 settembre 2015

Nel sentiero che porta a casa

Nel sentiero che porta a casa
ti ho composto una poesia
Mi hai composto una poesia
rientrando a casa?

Me la leggeresti ora?
Dovresti farlo tu
in risposta alla mia poesia
È nel sentiero che porta a casa
Devo scovarla
sotto qualche pietra?
Devi ricomporla, pietra per pietra.

Vuoi giocare a nascondino?

Adoro nascondermi
e pensare che qualcuno mi cerchi

Ti ho cercata nelle pietre
e su ciascuna
ho inciso una parola
che ti riguarda
Quante pietre ti son volute?
Tutte
Tutte!?
Leggila!
E da che parte dovrei cominciare,
dal partire o ritornare?
Ovunque tu comincia
giungerai al cuore
Un cuore di pietra?
Con inciso il tuo nome
Pur sempre un cuore di pietra è
E vivrà in eterno,
con inciso in tuo nome.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.