Pagine

domenica 20 settembre 2015

Vestirai di Primavera

Ti ho dipinto un vestito
che indosserai divinamente,
di terra e di semi è composto,
sbocceranno splendidi fiori
sulle dolci colline del tuo corpo.
Vestirai di Primavera tutto l'anno,
mio giardino,
tra i colori e i profumi
che rappresenti
ai miei occhi rapiti.

Godrai della mia stessa fortuna
del mio stesso incanto
da alba ad alba.
E ancora
in tutte le stanze,
che ospiteranno la tua presenza,
dipingerò il cielo
perché mai ti siano negate
luce e calore,
dipingerò sorgenti d'acqua
sole e luna
stelle
luminose stelle
che su noi veglieranno 
la notte quando,
coricato al tuo fianco,
volerò dentro i miei sogni
sorvolando l'Eden 
per te derubato
dei fiori più belli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.