Pagine

mercoledì 7 ottobre 2015

Stasera voglio essere felice

-Stasera voglio essere felice
-Stasera? Ora non sei felice?
-Si lo sono
-Lo so bene, stai scrivendo
-Sì ma stasera voglio essere felice con gli altri e come loro
-Io sono già gli altri.. fuori dal tuo mondo
-Tu non sei gli altri, tu sei me fuori dal mio mondo. Questo corpo sopravvive grazie a te
-Grazie, fa piacere sentirselo dire. Sgobbo tutto il giorno perché tu possa godere della tua felicita.  Mentre la mia la trovo in questo.
-Fai tanto per così poco
-Ti sembra poco la felicità?
-Mi sembra poco il ricavo che ne traggo
-Ne trai quanto basta per continuare a credere in quello che fai
-Già. . ma il sapere di non essere il solo mi renderebbe più felice e darebbe un senso ai tuoi sforzi
-No, i miei sforzi hanno già un senso, è la tua mente prigioniera che ne cerca uno, che ha bisogno di dare un valore a tutta la felicità che trova in fondo a queste righe.
-E a te non resta che seguirla. E se tutto questo mio mondo non avesse nessun valore, e morisse con noi senza lasciare nulla, mi odieresti per questo?
-Se è per questo già ti odio, perche ti amo, e il tutto ha già enorme valore. Non credi? 
Te lo fai un goccio? C'è un bricciolo di felicità in fondo a quel bicchiere, offro io come sempre.. e intanto tu sei di nuovo al punto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.